Skip to content Skip to footer

The Rider Waite Tarot – Karl Simon

24,00

Title | The Rider-Waite Tarot
Author | Karl Simon
ISBN | 9788899462543

Pages | 256

DOWNLOAD THE EXTRACT

The most complete, in-depth and updated Manual on the Rider Waite Tarot, symbolic, eosteric and psychological explanation of all 78 Arcana.

Description

The Rider Waite Tarot

by Karl Simon

The result of over twenty years of study, research and practical experience, this text is certainly the most complete and in-depth work ever published in Italy on the Rider Waite Tarot.
All 78 Arcana are described and analyzed with precise indications on their symbolism, highlighting the esoteric, archetypal and psychological value.
The Author accompanies the Reader on a path of knowledge and inner and spiritual growth, discovering the art of interpreting the Rider-Waite Tarot.
Extensive iconographic references and an in-depth historical investigation allow the reconstruction of the evolution that the Tarot has gone through from the Renaissance to the present day.
A unique work of its kind, conceived with precise didactic purposes, which is a reference point for the specialist, for the beginner and for those who love the magical world of esoteric Tarot.

All images are in color.

DOWNLOAD THE EXTRACT

Karl Simon , a Central European humanist and profound connoisseur of kabbalistic and astrological principles, he has been a scholar of the esoteric and spiritual meaning of the Tarot for years.

1 review for The Rider Waite Tarot – Karl Simon

  1. francesco mossolin

    Tratto da : https://www.librierecensioni.com/recensioni/i-tarocchi-rider-waite-karl-simon.html

    Recensione:
    Un’opera ricca di fascino, un testo illuminante, consapevole, che illustra tutti gli aspetti dei Tarocchi e del mazzo Rider-Waite in particolare. Karl Simon presenta al pubblico uno scritto esaustivo, interessante, che va oltre l’esoterismo, per affondare nella storia, nell’arte, nella cultura dei tarocchi, un cammino che porta in sé un messaggio positivo di realizzazione del sé, che potrà incontrare l’interesse di molti.
    Costituito da una scrittura fluida e chiara, che esprime i concetti con semplicità ed immediatezza, questo libro è corredato da tantissime illustrazioni proposte con tutta la vivacità del colore, e da note che approfondiscono diversi concetti.
    Si percepisce la profondità delle ricerche svolte dall’autore e la passione per l’argomento non mancherà di coinvolgere chi si accosta allo scritto, per imparare qualcosa di nuovo o perché già in precedenza conquistato da queste carte speciali.
    Seguendo un filo logico, il viaggio che l’autore propone, parte dalla storia, dalle radici, spiegando come, dove e perché i Tarocchi sono nati e si sono diffusi. Un’introduzione di ampio respiro che accompagna a considerazioni mirate su ogni carta.
    Partendo dagli Arcani Maggiori, per proseguire coi Minori, si analizza una carta dopo l’altra, con la sua rappresentazione, il suo messaggio, la descrizione della scena disegnata e il significato.
    Non manca una parte più “tecnica”, che si cura di enunciare i vari “giochi”, come si dispongono le carte e come si leggono, come dare un senso al loro linguaggio visivo, silenzioso.
    Quest’opera è un manuale intelligente, curato, che non manca di ricordare come i Tarocchi non siano un mero mezzo di divinazione, anzi, non predicono il futuro, ma possono fornire un aiuto per analizzare le situazioni contingenti e le varie possibilità che le stesse aprono, indicando una via positiva per far fronte a momenti anche difficili. Non ci si cura coi tarocchi, l’autore ci tiene a precisare che la salute implica tanti, troppo aspetti che coinvolgono la persona, per pretendere che i Tarocchi e chi li interpreta possano risolvere questo tipo di problematiche.
    “I Tarocchi Rider- Waite”, un libro storico-artistico-esoterico, che ci parla di un messaggio antico giunto ai giorni nostri, un sapere che fa parte del cammino dell’uomo. Per chi ricerca la conoscenza in ogni sua forma, con mente aperta e ricettiva, perché la vita è un continuo cammino in costante evoluzione.
    (Tatiana Vanini)

Show only reviews in English (0)

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Call Now Button