Descrizione
Il mondo delle piccole Creature a sei zampe cela meraviglie sorprendenti, comportamenti, capacità, colori e forme incredibili. Purtroppo l’Uomo considera gli Insetti come vicini sgraditi, fastidiosi e inutili, dando prova di grande ignoranza e di un profondo “Analfabetismo Ecologico”, causa dell’incosciente devastazione del nostro Pianeta.
Gli Insetti, tra cui i più conosciuti Coleotteri e le bellissime Farfalle, sono essenziali per l’equilibrio ecologico e per la vita stessa sulla Terra. Franco Tassi ci guida in questo viaggio affascinante nel Mondo degli Insetti, sollevando il velo su fenomeni, curiosità, stranezze, misteri e vicende che permetteranno di entrare in un vero e proprio “Paese delle Meraviglie”.
Con questo piccolo volume l’incontro e l’osservazione di un Insetto in un giardino, in un bosco, in montagna o al mare diverrà fonte di entusiasmo e di sorpresa per quanto queste piccole Creature hanno da rivelare.
ERRATA CORRIGE
Per un inconveniente tecnico, i nomi dei 2 Longicorni a pagina 80 (Anoplophora–Phoracantha sono stati scambiati tra di loro. Le più sentite scuse.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.