Descrizione
Terzo numero della rivista Misli 3 – 2016 del Centro Studi Internazionale Omraam Mikhaël Aïvanhov
Misli 3 – 2016 è il terzo numero della rivista del Centro Studi Omraam Mikhaël Aïvanhov. Contiene 6 articoli di cui tre in lingua italiana, due in lingua francese e uno in lingua inglese.
Il primo articolo L’éducation prénatale dans la philosophie d’Omraam Mikhaël Aïvanhov
di Agnès Lejbowicz, tratta del tema dell’educazione prenatale nella prospettiva del filosofo Aïvanhov.
Il secondo articolo, di Francesco Mossolin, tratta
La corrispondenza tra i Punti Cardinali, le Stagioni e i quattro Arcangeli, nell’Insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov.
Il terzo articolo di Daniele Garella, analizza il tema dei Catari e Bogomili, eresie e gnosticismo: alle radici dell’Insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov
L’articolo successivo, in lingua francese è di Bruno E. G. Fuoco e tratta de L’évolution de l’idée de fraternité dans l’expérience historique et la nouvelle pédagogie pour la réalisation de la fraternité.
Il quinto articolo, in lingua inglese “And then, suddenly…” di Klaas Laan. Questo testo porta una riflessione sui cambiamenti in atto nella società, anche grazie alle nuove conoscenze della fisica quantistica e alla prospettiva olistica degli insegnamenti spirituali.
Infine l’ultimo articolo di Misli 3 – 2016, frutto del lavoro di ricerca del Centro Studi O. M. A., analizza il tema de La Meditazione nell’Insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov
Il Centro Studi Internazionale Omraam Mikhaël Aïvanhov, ha come obiettivo lo studio, la diffusione e l’approfondimento di tutti i diversi aspetti del pensiero del filosofo Omraam Mikhaël Aïvanhov.
Il Centro Studi si pone quindi come Centro culturale, ossia un luogo in cui ciascuno possa trovare le risorse e le possibilità di studiare e approfondire la propria conoscenza di questo Insegnamento.
Tali ricerche potranno essere pubblicate sulla rivista del Centro Studi: Misli.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.