Negozio
Animali Misteriosi – Franco Tassi
Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)24,00€
Titolo | Animali Misteriosi
Autore | Franco Tassi
ISBN | 9788899462598
Pagine | 168
Il più completo libro sulla criptozoologia!
approfondimenti correlati: link approfondimenti
Categorie: Ecologia di Frontiera, Books Tag: animali misteriosi, criptozoologia, ecologia, Franco Tassi, Natura
Prodotti correlati
Stella Mattutina Edizioni
Email: stellamattutinaedizioni@gmail.com
Indirizzo:
via del Lago 26
50018, Scandicci, FI, Italia
Tel: 3402418469
P.I. 06530620480
Seguici su Facebook
Tag
agricoltura naturale Aivanhov alberi ambientalismo ambiente Animali sacri Arcangeli bogomili catari centrali biomassa Deunov deva della natura ecologia energia felicità Fiori fiori di Bach foreste franco tassi fukuoka invisibile Lady Diana laser Luce spirituale macrocosmo masanobu fukuoka microcosmo Narrazione natura natura spiritualità natura vivente Omraam Mikhael Aivanhov parchi naturali Pensieri Quotidiani protezione natura punti cardinali quattro elementi salute Sergio Abram Social spiriti Spiritualità Stagioni surya yoga taglio boschi

Fexia (Secondhand Nature) –
ANIMALI MISTERIOSI.
Stella Mattutina Edizioni ha pubblicato un libro di Franco Tassi sugli enigmi della Criptozoologia.
Adoro profondamente i testi che trattano miti, leggende ed occulto, quindi non appena il mio sguardo si è posato su questo volume, è stato amore a prima vista!
Probabilmente per questo motivo vi confesso anche che questo è fra i migliori libri che abbia letto nel 2020 (ad oggi)!
Il libro è suddiviso principalmente in quattro parti: una prefazione, una chiave di lettura, la trattazione dei casi studio presi a modello e l’approfondimento sulle indagini svolte dall’autore e dai Criptozoologi.
Le storie sono trattate con sapienza e semplicità, il che è un bene, dato che certi argomenti, solitamente, sfociano spesso nella saggistica scientifica e si riempiono di note a piè di pagina (non che la bibliografia sia assente, ma si trova alla fine del libro, scritta con i consigli di consultazione, così da invogliare il lettore a documentarsi maggiormente).
I paragrafi che ho preferito sono stati quelli sul mostro del Lago di Lochness e sui calamari giganti: cenni storici, riscontri verificati, incontri falsificati, foto, riproduzioni… Davvero tanto ottimo materiale! Posso dire che quest’opera potrebbe tranquillamente essere considerata un piccolo Santo Graal sugli animali misteriosi.
Ho scelto di abbinare a questa lettura un segnalibro della linea #Latino per evidenziare due cose importanti: la prima è la storicità con cui sono stati descritti i casi; la seconda è la monumentalità degli scritti (che dovrebbero essere presi come veri e propri modelli studio).
Vi consiglio di dare attenzione alle pubblicazioni di Franco Tassi, che siano articoli scientifici o libri: oltre ad essere qualificatissimo, è anche un ottimo divulgatore scientifico!
P.S.: se vi piace H.P. Lovecraft, questo libro conquisterà il vostro animo!